top of page

Jonas Borinski  “BROTHERS ON THE MAYFLY”

Paolo Concari “DIFFERENT INSPIRATION”

Javed Hassam “LETTER FROM A FISHERMAN”

Keith Dilliplane  "WE ARE WHO WE ARE"

MOVI MEDIA “SIX FEET”

MOVI MEDIA “BORN TO FLY”

"Un vero e proprio viaggio nel flusso di pensieri del protagonista, pensieri intimi com'è intima la relazione e la conoscenza della natura che lo circonda. La straordinarietà del filmato sta proprio nell’interpretazione di una pesca ordinaria, fatta di gesti semplici e condivisi, di osservazione ed ascolto".

"Un video che si distingue soprattutto per la storia del protagonista che cerca l'ispirazione artistica pescando nella suggestiva cornice del lago Nembia in Trentino. Il racconto testimonia come la pesca rappresenti un’occasione per entrare in contatto con se stessi e raggiungere, in un magico equilibrio, nuove visioni e consapevolezze".

“Letter from a Fisherman  mostra la pesca da una prospettiva totalmente diversa rispetto agli altri film in gara, è infatti la testimonianza di una scelta di vita che rappresenta l'unica risposta concreta al bisogno di contatto quotidiano con la natura ed i suoi ritmi".

"Un cortometraggio che fin dalle prime immagini richiede allo spettatore un coinvolgimento diverso per entrare nella vita del protagonista, nei suoi luoghi e nei suoi ricordi. Una proposta stimolante che incuriosisce e tiene alta l'attenzione lasciando spazio, come per un'opera d'autore, a libere interpretazioni". 

"Un video che si distingue per la struttura narrativa creativa e curiosa e che ha la qualità, per nulla scontata, di sorprendere e strappare un sorriso allo spettatore". 

"Un video vibrante dalle immagini intense ed emozionanti. “Born to Fly” trasmette  il desiderio quasi indomabile di agire e muoversi in una montagna naturale e attrezzata che assicura esperienze apparentemente diverse ma che l’autore ha sapientemente messo in relazione attraverso il senso della libertà".

VINCITORI EDIZIONE 2015

WINNERS 2015 EDITION

 

MENZIONI SPECIALI  EDIZIONE 2015

SPECIAL MENTIONS 2015 EDITION

bottom of page